Topografia Corneale

Topografo Sirius VSXsoftware , con scheimplug camera integrata.

Strumento ed esame fondamentale per stadiazione dell’astigmatismo (anche per valutare eventuali applicazioni di lenti a contatto), e nella diagnosi del cheratocono (per diagnosi precoce e per diagnosi differenziale con altri tipi di ectasia corneale) .
E’ esame assolutamente indispensabile in previsione di intervento di chirurgia refrattiva corneale o intraoculare per decidere operabilità del paziente e tipo di intervento da eseguire.
Inoltre è un esame strettamente consigliato prima della chirurgia della cataratta per valutare il tipo di cristallino artificiale (IOL) da impiantare ed è assolutamente indispensabile eseguirlo in previsione di impianto di IOL PREMIUM (cristallini artificiali che correggono astigmatismo e/o presbiopia).
Inoltre grazie al sistema scheimplug camera integrato, consente anche la valutazione del film lacrimale e della dinamica pupillare (fondamentale prima di intervento di chirurgia refrattiva corneale) e dello stato della camera anteriore e dell’angolo iridocorneale per valutare eventuali occhi a rischio di glaucoma acuto.

Richiedi un appuntamento

Vuoi maggiori informazioni? Chiamaci!

0185 272048

Richiedi un Appuntamento!

Aliquam ex sem, iaculis at interdum non, bibendum non est. In mi sapien, consequat ut consequat eget!